Brigadiere Scaglione con consiglio comunalePellezzano. Conferita la cittadinanza onoraria al brigadiere Bartolomeo Scaglione. “E’ un uomo – ha spiegato il presidente del consiglio comunale Eva Longo – che dedica la sua vita alla difesa della legalità. E’ un esempio per i giovani di dedizione massima al lavoro e dà lustro non solo a Pellezzano, ma a tutta la provincia di Salerno”.

Il sindaco Carmine Citro ha consegnato al brigadiere Scaglione la chiave simbolo della città, una targa ricordo e la pergamena. “Al brigadiere Scaglione – ha detto – riconosciamo l’opera sociale e professionale perché con il suo impegno nelle numerose opere di contrasto alla microcriminalità porta ogni giorno lustro e decoro all’arma e prestigio alla cittadina natia”.

Presenti all’evento i vertici delle istituzioni locali  e delle forze dell’ordine di Salerno, Pellezzano, Mercato San Severino. Parole di elogio sono state espresse dal capitano dei carabinieri di Salerno Pasquale Gallo “per l’altissimo impegno profuso a servizio della legalità e della sicurezza pubblica, con umana disponibilità, senso di responsabilità, coraggio e fermezza”.