b_p-15455-abstr_img-Ubriacoallaguida2Sapri. Nella rete dei controlli pasquali sono stati bloccati cinque giovani, tutti in stato di ebbrezza.

Si tratta di ragazzi di Sapri di età compresa tra i 18 e i 33 anni. Gravi sono le sanzioni, infatti a tutti è stata sequestrata la patente e sarà loro restituita dopo un periodo che va da tre mesi a due anni. Se l’Autorità Giudiziaria confermerà il sequestro finalizzato alla confisca dei veicoli, questi saranno venduti all’asta.

Ma i controlli alla circolazione stradale hanno riguardato anche chi guidava un veicolo non coperto da assicurazione e chi si trovava a bordo di “due ruote” senza indossare il casco. Per i primi contravvenzione di 841 Euro con sequestro del veicolo ai fini della confisca, per i secondi è prevista una contravvenzione di circa 80 euro ed il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni.

Inoltre, nel medesimo contesto, sono stati segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, 10 giovani responsabili dell’illecito della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.