comune-scafatiScafati. Ritorna anche quest’anno “Ambientiamoci”. Il progetto, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Ufficio Ambiente, e realizzato grazie al lavoro dell’agenzia pubblicitaria Creative Idea, giunge alla sua nona edizione.

Il concorso, che da sempre ha nella salvaguardia e nella valorizzazione dell’ambiente i suoi temi centrali, sarà rivolto agli studenti delle scuole della città di Scafati. I partecipanti, infatti, dovranno realizzare un tema, un disegno o un lavoro multimediale che ben rappresenti  queste tematiche di natura ambientale. “Ambientamoci” in questa occasione si lega a “Supercoman”, un simpatico eroe che sensibilizza i giovani cittadini che parteciperanno al concorso, al fenomeno della raccolta differenziata.

La novità di questa nona edizione, tuttavia, si chiama “Mi Piace”: un concorso nel concorso al quale gli studenti potranno partecipare scattando una foto quanto più suggestiva possibile del fiume Sarno. I lavori migliori saranno recapitati al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti che, senza alcun dubbio, non rimarrà indifferente di fronte ad una iniziativa così importante.