page11-1018-fullEboli. Tappa Zero Tour 2014 è il nuovo spettacolo di lancio del primo inedito omonimo degli Anima Partenopea, gruppo vesuviano. Sarà presentato al Teatro Italia di Eboli giovedì 24 aprile alle ore 21.

Costituitosi nel 2003, il progetto nasce dalla passione per la canzone classica napoletana di Antonio Campanile, voce e chitarra del gruppo, e con lui Massimiliano Costa alle percussioni e voce, Giuseppe Rapicano alla chitarra, Stefano Califano al basso, Alessio Piccolo alle percussioni, Domenico Guastafierro al flauto traverso, Vincenzo Zoppi a pianoforte e fisarmonica.

Una band esplosiva, che muove dalla tradizione per rivisitarla in chiave teno-folk, in un ritmo serrato, che guardando a Renato Carosone, a Renzo Arbore, a Peppe Barra, è riuscita a rivoluzionare i grandi classici napoletani virando verso il sound andaluso, latino e afro. Dopo essersi esibiti in lungo e in largo nella regione, aver partecipato alla Notte Bianca a Caserta, al circuito Calabria Tarantella festival ed al OKDoria di Angri, gli Anima Partenopea ripartono con un nuovo spettacolo, che abbraccia tutte le sonorità del mediterraneo.