Costa_CilentoCastellabate. Informare gli imprenditori del territorio sulle opportunità offerte dalla costituzione del distretto turistico “Cilento blu”. È l’obiettivo dell’incontro che si svolgerà domani alle ore 16.00 nella sala ‘Mons. Alfonso Maria Farina’.  Interverranno Costabile Spinelli, sindaco del Comune di Castellabate, Carlo Montone, consigliere delegato al Turismo del Comune di Castellabate, Felice Russillo, consulente tecnico dei Distretti turistici, Mimmo Iannazzone, presidente dell’Associazione Costiera Cilentana. Modera Enrico Nicoletta, responsabile dell’Ufficio di promozione turistica e culturale del Comune di Castellabate.

Il distretto turistico “Cilento blu” raggruppa i Comuni di Capaccio-Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola e Camerota. Il distretto ha lo scopo di rilanciare e riqualificare l’offerta turistica, consentendo alle imprese del territorio di beneficiare di agevolazioni in materia amministrativa, finanziaria, per la ricerca e lo sviluppo.

“È un’occasione informativa rivolta in particolare agli operatori del settore spiega  Montone – All’incontro sarà presente un tecnico che potrà fornire informazioni dettagliate sulle opportunità offerte dai distretti turistici. È un bell’esempio di imprenditori che si fanno promotori di un’iniziativa di ‘rete’. Il fatto di aver unito allo stesso tavolo 10 Comuni, con un territorio molto vasto che va da Capaccio a Camerota, è già un risultato importante: significa ragionare sulle prospettive di un intero comprensorio”.