u17saTermina con la sconfitta allo spareggio per accedere al concentramento interzonale la stagione della compagine Under 17 della Carpedil Salerno Basket ’92. Sul neutro del Pala Giovino di Catanzaro le ragazze di coach Blanco, infatti, hanno ceduto senza appello (53-84) alle siciliane della Trogylos che passano dunque il turno, dove affronteranno Prato, Viterbo e Venezia.

Una gara in cui le granatine non hanno espresso il loro miglior potenziale (all’intervallo lungo sotto di diciotto), probabilmente a causa dell’emozione ma non va sottovalutato il valore della compagine avversaria, la cui prima squadra milita in Serie A1. Per la Carpedil ha pesato non poco anche l’assenza per infortunio di Martina Cartolano: la classe 1997 è stata operata al ginocchio e l’intervento è perfettamente riuscito, dunque tornerà disponibile soltanto nella prossima stagione.

“Va fatto un grosso incoraggiamento alla ragazza, che ha disputato tuto il campionato Under 17 con le compagne, purtroppo questo infortunio l’ha privata della possibilità di vivere questa esperienza ma la aspettiamo più forte di prima nel prossimo anno sportivo – ha detto patron Angela Somma – Peccato per come è andata a finire la partita contro Priolo, mi aspettavo più mordente ma pazienza, è andata così e abbiamo in ogni caso raggiunto gli obiettivi minimi stagionali, che erano la salvezza in A2 con la prima squadra e l’accesso allo spareggio con le giovanili. Un ringraziamento particolare va anche a coach Alex Blanco e naturalmente a tutte le giocatrici”.

CARPEDIL SALERNO-TROGYLOS PRIOLO 53-84 (13-20; 26-44; 45-60)

SALERNO: Caputo 2, Pierro 9, Carotenuto 8, Rega, D’Avanzo 2, Dentamaro 13, Frascino 16, Esposito, Bisogno, Frungillo Federica, Frungillo Francesca 3. All: Blanco.

PRIOLO: Vaccaro 9, Aprile 5, Calcerano 13, Morabito 20, Vella 23, Massei 7, Aglieco, Scollo 2, Salvia, Benincasa 2. All: Bonomo.

Arbitri: Nocera e Petrosino di Catanzaro

NOTE. Uscite per 5 falli Vella (P) e Pierro (S)