Comune-di-Mercato-San-SeverinoMercato San Severino. E’ stata aggiudicata alla ditta Edil Costa Srl, con il ribasso del 35,845%, la gara per i lavori di realizzazione di un campo di bocce alla frazione Acigliano.

Lo ha comunicato l’assessore al Patrimonio ed alla Riqualificazione dei Centri Urbani, Eduardo Caliano.

“La Giunta Comunale – spiega Caliano– ha approvato a fine anno scorso il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale per l’importo complessivo di euro 31.942,43. Esso è stato inserito nel programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016 e rientra nella politica di attenzione dell’Amministrazione Comunale per la riqualificazione e la promozione delle frazioni. Il campo di bocce sorgerà nei pressi dei giardini pubblici di Acigliano,  gestiti dall’associazione San Magno”.

La struttura sarà realizzata nel rispetto della normativa del CONI. Pertanto, sarà recintata perimetralmente con pareti in mattoni pieni a faccia vista e rete elettrosaldata a protezione dei visitatori e verrà anche dotata di opportuna copertura in lamiera coibentata a protezione dei giocatori.

“Questo intervento– conclude l’assessore – doterà i residenti di Acigliano di una struttura sociale che sarà punto di aggregazione e di incontro. L’Amministrazione Comunale incentiva le opportunità per le attività sportive, consapevole che sono numerose le associazioni che praticano queste discipline e ne promuovono le attività sul territorio comunale, avvalendosi anche delle numerose strutture create”.