Vincenzo De Luca 7Il Sindaco De Luca ha presentato questa mattina presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno il piano di opere pubbliche e di riqualificazione urbana “Nuove Opere, Lavori, Quartieri”. Si tratta di ben 37 interventi destinati al miglioramento dei quartieri della città, per un costo complessivo di 30 milioni di euro.

Interventi di manutenzione stradale, pavimentazione, miglioramento delle aree verdi, illuminazione, impianti sportivi. Questo e molto altro nel programma di investimenti pubblici che “consente di migliorare la qualità della vita in città, ma anche di creare lavoro e di dare respiro al tessuto imprenditoriale in un paese nel quale sembra che tutto si sia fermato” ha dichiarato il primo cittadino.

Tra le opere in progetto l’allungamento del Lungomare Trieste fino a Piazza della Libertà, il completamento dell’asse stradale del Lungoirno, ristrutturazione dei bagni pubblici sul lungomare e nella villa comunale (anche in vista dell’invasione turistica per le Luci d’artista), sistemazione delle piste ciclabili, riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto (stazione ferroviaria).

Non sono mancati, inoltre, attacchi alla Regione colpevole di aver chiuso la Metro di Salerno per poi riaprirla tagliando le corse. Amministrazione Caldoro colpevole anche di non aver saputo sfruttare al meglio i fondi europei, rinunciando a un miliardo di euro che avrebbe consentito di superare, secondo De Luca, il problema dei rifiuti e quello dei trasporti.