violenza sulle donneUna tragedia sfiorata che racconta la violenza domestica che una 39enne di Capaccio ha dovuto subire per circa due anni dal suo compagno, un allevatore 28enne di Trentinara. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e spinto la donna a denunciare, è stato il tentativo di omicidio scaturito dopo l’ennesima lite furibonda. L’uomo ha scaraventato la donna fuori dalla sua auto in corsa rischiando di investirla e solo il sopraggiungere di altre autovetture ha scongiurato il peggio.

La relazione tra i due era finita da qualche tempo ma il 28enne, con problemi legati all’alcol e al gioco d’azzardo, aveva assunto atteggiamenti ossessivi che provocavano continue scenate di gelosia, spesso culminate in violenze fisiche che la donna, per paura di ritorsioni, non ha mai denunciato.

Dopo l’episodio della notte scorsa, l’uomo è stato denunciato per tentato omicidio, lesioni e stalking e gli è stato ritirato il porto d’armi con il sequestro di alcuni fucili da caccia. Ulteriori indagini sono ancora in corso.