Presentata a Londra la nuova Jaguar XE. Per il grande evento, Jaguar ha collaborato con la cantautrice britannica Emeli Sandé, per creare il brano FEEL XE, che è stato ispirato dal pubblico coinvolto attraverso i social media. Utilizzando l’hashtag #FEELXE, ai fan è stato chiesto “Che cosa, nella vita, consideri elettrizzante?”.

L’esclusivo evento si è tenuto all’Earls Court di Londra,  location prestigiosa in cui, a partire dal 1935, hanno debuttato 14 Jaguar, ed ha svelato la nuova Jaguar XE ad un pubblico di oltre 3.000 VIP tra cui Stella McCartney, David Gandy, José Mourinho, Laura Whitmore, Ruben Cortada, Sam Riley, Sienna Guillory, Steve Redgrave, Brian Johnson e Gary Lineker .

Il lancio della nuova berlina sportiva è stata anche l’occasione per ricordare la storia di questo grande marchio. Ogni esibizione ha ridato vita ad alcuni dei momenti più significativi della storia di Jaguar, dal lancio della SS100 nel 1935 al successo mondiale dell’attuale gamma Jaguar. Lo show ha raggiunto il culmine con uno spettacolare reveal della Jaguar XE, che ha mostrato l’emozionante viaggio della vettura dal nuovo impianto produttivo di Solihull fino all’Earls Court.

La nuova Jaguar XE a trazione posteriore è caratterizzata da una struttura leggera, un design emozionante, interni lussuosi e da un’eccezionale guidabilità. Phil Popham, Group Marketing Director di Jaguar Land Rover ha dichiarato: “La Jaguar XE è una vettura davvero emozionante. Sarà un’auto per veri guidatori, di grande stile e il prezzo d’ingresso di 37.750 euro la rende una Jaguar molto accessibile. Una vettura così importante per Jaguar meritava un’anteprima mondiale di questo calibro, qui in Gran Bretagna, dove è stata progettata, ingegnerizzata e costruita.”

La XE sarà in vendita nel 2015, con al top della gamma la prestazionale versione S. In attesa dei dettagli completi sulla gamma che saranno annunciati al Paris Motor Show il prossimo 2 ottobre, il London Design Museum ha già esposto l’innovativa scultura Jaguar XE Word Cloud come parte della celebrazione del design britannico