De-luca-scherzaSalerno, presentato il programma per il completamento dei lavori della Cittadella Giudiziara e del Conservatorio Umberto I.

Questa mattina, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha illustrato i prossimi passi che l’amministrazione comunale farà per portare a termine i due importanti cantieri. Il Sindaco ha tenuto a sottolineare come non solo si tratti di opere importanti per la città, ma anche di un modo per rilanciare l’economia e creare posti di lavoro.

In base al programma presentato, proprio oggi è partita la gara per la realizzazione della Cittadella Giudiziaria i cui lavori dovranno essere conclusi nei prossimi 15 mesi. L’importo complessivo dei lavori è pari a 26.532.244,76 euro. L’appalto sarà aggiudicato mediante offerta economicamente più vantaggiosa.

Soddisfazione da parte dei vertici del Tribunale di Salerno, mentre l’Ordine Forense di Salerno attraverso il suo presidente Amerigo Montera ha fatto sapere di essere contrario ad un trasferimento parziale degli uffici e quindi preferirebbe il trasferimento di un intero settore, Civile o Penale.

La prossima settimana, invece, al via la gara per il completamento della struttura dell’Umberto I, collocata di fronte al Conservatorio, dove sorgerà un auditorium, due sale congressi e in cui verrà creato anche un ampio parcheggio. Non mancherà la realizzazione di una piazza pedonale di 2000 mq con ingresso lungo via De Renzi. L’opera sarà realizzata con Finanziamento “Por Campani” FESR 2007/2013 per un importo di 10.300.000 euro.