salernitana-martinaSALERNO – Sono 19 i giocatori convocati da Leonardo Menichini per il derby fra Salernitana e Aversa Normanna, in scena domani mattina alle ore 11 allo stadio Arechi. Nella lista dei giocatori che scenderanno in campo domani c’è anche l’estremo difensore Gori. Il portiere ha recuperato dal guaio al ginocchio ma non è al 100%. Come annunciato dal tecnico in conferenza stampa questa mattina, l’ex Benevento verrà valutato a pochi minuti dal match per capire se potrà partire dall’inizio. Al suo posto scalda i guantoni Russo.

Out invece dai 19 Ciro Ginestra e David Mounard. I due non sono stati convocati così come per la trasferta di Martina Franca, ma Menichini ha avuto parole importanti per i due. “Quando ne avrò bisogno li utilizzerò, ora sto facendo altre scelte ma loro sono parte integrante di questo gruppo”.

Il tecnico ha parlato del match di domani, presentando l’Aversa come una squadra ostica e con molto entusiasmo. “Vincere domani sarebbe importante – spiega il coach campano – giochiamo dinanzi al nostro pubblico e vogliamo fare bene. Spero che ci trascinino sin dal primo minuto, noi proveremo a fare una grande prestazione. Bisogna temere l’entusiasmo dei casertani. Loro verranno qui domani con l’ambizione di fare la partita dell’anno. Ci saranno molti ex che vorranno mettersi in evidenza, ma se vogliamo puntare in alto dobbiamo essere più forti di tutti”Infine una chiosa sul curioso orario scelto per questa gara. “Giocare alle 11 è davvero particolare, con lo staff medico abbiamo deciso un pranzo molto particolare. Gli stessi problemi che abbiamo noi, li avrà anche l’Aversa“.

Domani ad assistere al match potrebbe esserci anche Claudio Lotito. Menichini commenta così la possibile visita del numero uno granata. Siamo felici della presenza di Lotito allo stadio. I calciatori sono felici, sarà uno stimolo in più per fare bene. Con il presidente ci siamo sentiti subito dopo il match con il Martina e mi ha fatto i complimenti. Ci sentiamo spesso, entrambi vogliamo che la Salernitana cresca sempre di più”.

Passando al campo, il tecnico del club salernitano ha dato alcuni indizi di formazione. Possibile riconferma per la coppia Bianchi – Trevisan anche se Lanzaro ha recuperato dal problema fisico. Per sua ammissione Menichini ha annunciato che Negro e Favasuli non sono ancora al top fisicamente, quindi possibile riconferma per Volpe in mediana e Nalini sulla sinistra. Lo stesso Nalini che il tecnico ha provato anche a centrocampo pur di dare alla squadra maggiore equilibrio. In avanti il ballottaggio Mendicino – Calil verrà sciolto solo all’ultimo anche se, stuzzica l’idea di vedere Calil alle spalle del match-winner di domenica scorso in un inedito 4-2-3-1.