lungomare salernoSono stati inaugurati questa mattina dal sindaco Vincenzo De Luca i lavori per il collegamento tra il Lungomare Trieste e Piazza della Libertà.

Il progetto prevede la sistemazione dello spazio di connessione tra il lungomare cittadino e la piazza (ancora in fase di realizzazione), con il rifacimento della pavimentazione stradale e degli impianti di illuminazione e la messa a dimora di diverse essenze arboree.

Elimineremo la recinzione e sarà ripristina la viabilità lungo tutto il tratto per agganciare il verde pubblico con la passeggiata del Crescent. E’ un importante intervento che darà respiro al Crescent e darà a tutti un ulteriore elemento di percezione di quello che sarà il risultato finale” ha detto il primo cittadino. “Adesso che abbiamo liberato l’area potete apprezzare lo spazio immenso che si è aperto e che offre un paesaggio straordinario. Noi regaliamo alla città di Salerno un paesaggio che non c’è mai stato,una vista della città dal mare” ha illustrato compiaciuto De Luca, che conclude con un auspico:”Ci auguriamo di avere di nuovo a disposizione l’area per i lavori entro pochi giorni, siamo estremamente fiduciosi“.