PAGANESE-CALCIO-17E’ già tempo di esami in casa Paganese. Neanche il tempo di godersi la bella vittoria con il Messina che domani, per gli azzurrostellati, c’è un test assai probante e che ci dirà a cosa può ambire il club campano. Domani pomeriggio, in quel di Lecce, gli azzurrostellati avranno il compito di dare continuità ai propri risultati contro una delle corazzate del campionato di Lega Pro. Ne è consapevole anche mister Cuoghi che, attraverso il sito ufficiale del club, parla così prima del match contro i giallorossi. “Contro il Lecce sarà una gara difficile ma della stessa importanza delle altre. Veniamo da una vittoria che ci serviva soprattutto per il morale. E’ importante soprattutto per la classifica aver fatto tre punti in piu’ ma in questi giorni, pochi per la verità, che ci hanno diviso dalla gara con il Lecce abbiamo studiato il nostro avversario per farci trovare pronti ad un’altra battaglia”.

Cuoghi è fiducioso sul rendimento del gruppo, capace di risorgere mercoledì dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti. “In questo momento il mio gruppo sta bene, i ragazzi sono tranquilli, come ho detto qualche giorno fa, e tutto l’impegno possibile lo metteremo in campo anche a Lecce, così come abbiamo sempre fatto”.

La rifinitura di stamattina ha confermato però i dubbi della vigilia. Il tecnico degli azzurrostellati dovrà fare a meno di due giocatori importanti nel suo scacchiere tattico come Girardi e Gai. La punta soffre ancora per la distorsione alla caviglia patita mercoledì nel match con il Messina. Il provino fatto in mattina non ha dato gli esiti sperati, ragion per cui Cuoghi ha preferito tenerlo a riposo e non rischiarlo. Gai invece è ancora out per un problema al piede e nelle prossime ore verrà sottoposto ad esami diagnostici per capire l’entità del problema.