make upArriviamo da un’estate in cui la tendenza beauty è stata quella acqua e sapone: colori chiari, nuanche naturali, un trucco che c’è ma non si vede. E per l’autunno? Le strade sono due. Da una parte proseguirà la tendenza nature, dall’altra inizierà a farsi strada il nuovo trend, che sarà poi protagonista dell’inverno, caratterizzato da un ritorno al passato con guance rosate e labbra molto marcate.

Se volete proseguire con il must dell’estate e non vi sentite ancora pronti per affrontare il trucco più marcato la parola d’ordine è beige. Colore perfetto per rendere naturali le labbra, nessun gloss, solo rossetto mat idratante.

Se gli occhi da gatta sono stati la moda degli ultimi anni, adesso è tempo di cambiare: polvere illuminante sulle palpebre e mascara per avere uno sguardo intenso che sembri naturale.

Per quanto riguarda la pelle, per i fortunati che sono ancora abbronzati dalle vacanze la regola è quella di non applicare nessun fondotinta, per chi invece ha qualche imperfezione è concesso un po’ di correttore e un primer che renda omogenea la pelle.

Se invece vi sentite già in clima invernale e volete osare, sappiate che il tempo delle dive è tornato. Il must dell’inverno è il rosso: labbra molto marcate e guance colorate come le bambole di porcellana. Gli occhi perdono il loro ruolo da protagonista per lasciare spazio alla parte bassa del volto: incarnati incipriati, rossetti rossi e un velo di blush rosa sulle guance, saranno la chiave per superare il freddo inverno.