Carabinieri 2Sala Consilina. Nella nottata di ieri i militari della Compagnia di Sala Consilina hanno tratto in arresto l.M., 26enne rumeno residente a Sala Consilina. L’uomo, poco dopo la mezzanotte, dopo avere tamponato una macchina occupata da 5 persone, di cui tre ragazzi minorenni, ha abbandonato il suo mezzo e si e’ dato alla fuga.

Gli uomini del NOR e della locale stazione, dopo serrate ricerche, hanno rintracciato il 26enne presso la sua abitazione. Sottoposto ad accertamento etilometrico il rumeno è risultato positivo al tasso alcolemico con un valore superiore ad 1 g/l. Inoltre è risultato viaggiare a bordo di un’auto sprovvista di copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente di guida.

Il giovane dovrà rispondere del reato di evasione in quanto era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare con l’obbligo di non uscire dalla propria abitazione.

Le persone coinvolte nell’incidente hanno invece riportato contusioni giudicate guaribili entro un massimo di 6 giorni. L’arrestato è stato associato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Lagonegro.