polizia-notte_poliziotti (2)-2Battipaglia. Ieri, in tarda serata, in centro a Battipaglia, i poliziotti del locale Commissariato sono intervenuti a seguito della segnalazione di una lite tra due uomini. Giunti immediatamente sul posto gli agenti hanno tentato di bloccare uno dei due che stava picchiando con estrema violenza, a calci e pugni, la controparte, ma questi si è scagliato contro i poliziotti, colpendoli, ed estraendo  un coltello che ha puntato contro di loro.

La prontezza degli agenti ha consentito di immobilizzare e disarmare l’aggressore che è stato identificato per A. V., nato in Agropoli e residente a Battipaglia, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. A.V. è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per violenza, resistenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per porto abusivo di arma da taglio atta ad offendere (coltello a scatto con lama da 10 cm e manico da 12 cm).

In considerazione dell’atteggiamento particolarmente violento di A. V., che si era recato presso l’abitazione dell’altro uomo sfondando la porta della sua abitazione e lo aveva costretto a scendere per strada a suon di botte, e del possesso del coltello, il tempestivo intervento della Polizia, in questo caso, ha evitato più gravi conseguenze per la vittima dell’aggressione, che aveva già riportato forti contusioni in diverse parti del corpo ed era ormai inerme alla mercé del suo aggressore.