salernitanaContinua la preparazione della Salernitana in vista del match di domenica contro il Messina. Al termine della sessione odierna e alla vigilia della rifinitura di domani, Leonardo Menichini ha convocato diciannove calciatori per l’ultimo match dell’anno. Nella lista ci sono i nomi dei giovani Penta e Cappiello, out invece Castiglia, Mounard e Ginestra sempre più lontani da Salerno.

Il trainer dei granata ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club, presentando così la sfida al Messina. “Dobbiamo ripartire subito con entusiasmo e determinazione per riprendere a correre e fare punti. Bisogna essere più cinici e consapevoli dei nostri mezzi, cercando di aumentare l’attenzione sugli episodi sia in fase di possesso che in fase di non possesso – ha raccontato Menichini – La partita di domenica chiude l’anno e vogliamo assolutamente riprendere a far bene.

Messina? Il Messina è una squadra che sa difendere bene e molto pericolosa quando riparte in contropiede. Ha tanti ottimi giocatori e mi aspetto una gara da prendere con la dovute attenzioni perché ci sarà sicuramente da soffrire. La squadra in settimana si è allenata bene, ci mancano giocatori importanti per infortuni o squalifiche ma resto fiducioso, certo che chi andrà in campo darà il massimo”.

Sabato Romeo