Porte girevoli in casa Salernitana. Il ds Fabiani sta provando ad anticipare i tempi per regalare a mister Menichini i rinforzi ideali e continuare così la rincorsa alla Serie B. Nella giornata di ieri si sono registrate due importanti mosse in casa granata, sia in entrata che in uscita. L’approdo di Giampietro Perrulli nel club capolista del girone C di Lega Pro é pressoché cosa fatta. Il trequartista, svincolatosi dalla Lupa Roma ieri, sarà già da oggi a disposizione di mister Menichini, e potrebbe esordire già nella delicata trasferta di Caserta.

Per chi arriva con la voglia di fare bene e consacrarsi all’Arechi, c’è invece chi dice addio alla Salernitana. Si tratta di Alessandro Volpe, mediano ex Lanciano, fresco di rescissione con il club granata. Un avventura piena di alti e bassi per il centrocampista, mai esploso definitivamente e scivolato sempre più giù nelle solide gerarchie di Menichini. Per lui ora si aprono le porte della B, con il Livorno in pole per regalare al calciatore una nuova importante esperienza.

Intanto, in attesa della firma di Salvatore Aronica, la squadra granata ieri ha ripreso a lavorare dopo la sosta natalizia. Gli uomini di Leonardo Menichini hanno aperto la seduta con una fase di riscaldamento coordinativo seguita da esercitazioni per il possesso palla. La seduta si è conclusa con partite a tema e lavoro atletico. Manolo Pestrin si è sottoposto a seduta fisioterapica a causa dei postumi di un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro mentre Andrea Nalini e Maikol Negro hanno svolto lavoro atletico differenziato.

Sabato Romeo