10464190_10152904416958257_7604795705451658107_nSalerno. Il freddo non ha fermato i tanti fan di Emma Marrone e Rocco Hunt che hanno deciso di festeggiare il capodanno assistendo al concerto in Piazza Amendola. Ad introdurre e salutare i cantanti il sindaco Vincenzo De Luca che dal palco oltre agli auguri ha fatto una promessa ai salernitani “Dalla città della luce vogliamo lanciare un messaggio di speranza, buon anno a tutti. E il prossimo anno lo trascorreremo in Piazza della Libertà. Ilprossimo anno avremo il capodanno non più in Piazza Amendola ma in una piazza che è dietro di noi, immensa, bellissima, sul mare”.

De Luca ha poi rivolto un pensioero alle categorie in maggiore difficoltà “Un saluto ed un augurio alle persone anziane, ai disabili, a quanti sono in questo momento in carcere ed alle loro famiglie. Un augurio di buon 2015 alle persone più deboli – ha rimarcato il sindaco –  abbiamo avuto un anno fantastico e dalla città della luce vogliamo fare arrivare un messaggio di speranza, di fiducia, di solidarietà a tutto il resto d’Italia.”

Ad aprire il Capodanno in Piazza Rocco Hunt  con i suoi successi più celebri, “Vieni con Me” e la canzone con cui ha vinto Sanremo “Nù juorn buon”, poi Emma ha scaldato la folla con  “Amami”, “Sarò libera” e tutte le sue hit di maggior successo.