disabili_salernoSapri. È previsto per domani, giovedì 15 settembre alle 18, presso l’aula consiliare del Comune di Sapri, un nuovo incontro relativo alle sorti del centro riabilitativo “Juventus”, che rischia seriamente di chiudere i battenti già dal prossimo mese. Attualmente, il centro eroga prestazioni sanitarie a circa 70 pazienti che perderebbero un fondamentale punto di riferimento.

La riunione è stata convocata dal Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, in qualità di rappresentante del comune capofila del coordinamento istituzionale dell’Ambito S9.

A seguito della manifestazione di protesta dello scorso 23 dicembre, promossa dal comitato “Il centro Juventus non chiude”, l’amministratore della struttura aveva concesso una proroga allo svolgimento dell’attività solo fino al 31 gennaio, in vista di un tavolo istituzionale che, ad oggi, non è stato ancora aperto.

Il Sindaco Del Medico ha deciso, quindi, di convocare un incontro al quale sono stati invitati anche il Direttore del Distretto sanitario Sapri/Camerota, Adamo Maiese, i Consiglieri regionali della Campania e i responsabili del comitato pro centro Juventus.