alleruzzo_cerruti_agropoliObbligato a vincere e cosi è stato. L’Agropoli batte 2-0 la Leonfortese grazie ai gol di Canotto ed Alleruzzo, arrivati entrambi nella ripresa. Tre punti fondamentali che, complici i pareggi esterni sia del Torrecuso che dall’Akragas, permettono ai delfini di dimezzare lo svantaggio dal primato, ora lontano solo tre punti.

Rigoli lancia dal primo minuto i neo-arrivati Viscardi, Alleruzzo e Canotto, uno dei migliori nel big-match di domenica scorsa con l’Akragas. Il primo tempo però non regala grande emozioni, con la compagine cilenatana che non riesce a dare velocità al suo gioco, sfavorito anche dalla difesa ad oltranza degli ospiti.

Nella ripresa invece la musica cambia e l’Agropoli passa subito in vantaggio. E’ il 6′ minuto quando Tarallo, dopo aver fatto a sportellate con i difensori, serve su un piatto d’argento il pallone a Canotto che da pochi passi non sbaglia e fa esplodere il Guariglia. La Leonfortese si sveglia e prova a metter dentro il gol del pari prima con Di Pasqua e poi con Castro ma senza troppa fortuna. Nel miglior momento degli ospiti arriva il gol che chiude il match. Tarallo serve Capozzoli. L’esterno vede l’inserimento di Alleruzzo che da pochi passi fa secco Barone e sigla il raddoppio. Nel finale Capozzoli viene steso da Barone in piena area di rigore. L’arbitro indica il dischetto ed estrae il rosso diretto per il massimo difensore dei siciliani, che rimangono in 10. Il penalty viene calciato da Tarallo che trova però prontissimo il neo-entrato Astolfo.

US AGROPOLI: Maiellaro, Viscardi, Russo, Esposito, Panini, Cuomo, Siano (39’ st Arena), Alleruzzo, Tarallo, Ragosta (31’ st Abate), Canotto (17’ st Capozzoli).A disp.: De Luca, Marsico, Scognamiglio, Capozzoli, Clara. Allenatore: Rigoli.

LEONFORTESE: Barone, Castro, Fecarotta, Calabrese, Monforte, Messina (34’ st Astolfo), Bonaventura (31’ st Russo), Guerreri, Di Pasqua (31’ st Geraci), Floridia, Mincica.A disp.:, Furno, Ilardo, Liuzzo Scorpo, Franzese, Costanzo, Maria. Allenatore: Principato

Arbitro: Natilla di Molfetta

Reti: 6’ st Canotto, 26’ st Alleruzzo

Ammoniti: Siano, Abate (A); Monforte, Guerreri, Messina (L).

Espulsi: Barone al 34’ st

Angoli: 3-1 per l’Agropoli

Recupero: 1 ’pt, 4’st

Sabato Romeo