Finelli_scafatiParte con una sconfitta l’avventura di coach Finelli sulla panchina della Givova Scafati. I gialloblu vengono sconfitti dall’Europromotion Legnano con il finale di 82-77. Una gara difficile per la compagine salernitana, messa subito a debita distanza nel secondo e terzo parziale dai locali. Nemmeno il tentativo di rientrare nel finale ha permesso a Scafati di evitare una sconfitta che la lascia nei bassifondi della classifica.

Legnano prova subito a scappare in apertura di primo quarto mettendo a segno un parziale di 8-0 ma Scafati rientra e chiude il parziale sul risultato di 21-20. L’inizio della seconda frazione è, però, da shock per i gialloblù: Ruggiero e compagni non riescono a trovare la via del canestro nei primi tre minuti e mezzo di gioco e i locali ne approfittano. I soliti Frassinetti e Krubally portano Legnano sul +11 dopo un break di 13-3 con i campani che trovano il fondo della retina solo grazie ad una tripla del proprio capitano. La Givova arranca e chiude il primo tempo sul parziale di 48-37.

Nel terzo quarto i locali gestiscono il vantaggio, trascinati da un Krubally in giornata di grazia. Spinelli prova a suonare la carica ma il punteggio resta sul 64-53 per Legnano. Nell’ultima frazione, invece, arriva finalmente la forte reazione dei gialloblù. Nei primi due minuti e mezzo di gioco, infatti, Scafati piazza un mini break di 6-0 che riporta i ragazzi di Finelli sul -5. La tripla di Petrucci dopo un time out legnanese riallontana i locali i quali riconquistano il triplo possesso di vantaggio ma, Ghiacci e Bisconti conducono Scafati sul -3 (69-66) a 5’41” dal termine, riaprendo definitivamente la partita. Il risultato oscilla ma alla fine non c’è niente da fare. Legnano festeggia una vittoria importante in chiave salvezza mentre a Scafati restano solo i rimpianti.
Europromotion Legnano – Givova Scafati 82-77 (21-20);(48-37);(64-53).

Europromotion Legnano: Krubally 35, Petrucci 10, Guidi ne, Maiocco 4, Frassinetti 14, Arrigoni, DI Bella 14, Locci, Merchant 5, Battilana ne, Gastoldi ne, Navarini. Coach: Ferrari.

Givova Scafati: Spinelli 17, Zaccariello, Udrih 11, Lestini, Ghiacci 7,Ruggiero 16, Simmons 15, Matrone ne, Bisconti 6, Sanguinetti 5. Coach: Finelli.