carabinieriAgropoli. Questa notte tre negozi in pieno centro cittadino sono stati presi d’assalto dai ladri. Si tratta di un’edicola, di un indian shop e di un bar. I malviventi sono entrati in azione intorno all’1.45 e hanno portato via tutti i soldi contenuti nella cassa, per un importo di circa 1000 euro.

I titolari si sono resi conto del fatto soltanto questa mattina al momento dell’apertura.

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri ed ora si spera di poter risalire agli autori attraverso le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di un palazzo e di un bar.

Ad Agropoli pare siano in continua crescita gli episodi di delinquenza e violenza.

“È assurdo quello che sta accadendo”, denuncia un commerciante.

“La videosorveglianza installata dal comune funziona? Fin ora non mi sembra sia stata funzionale a qualcosa e non è stata neanche presa in considerazione per verificare gli autori del furto di questa notte, si è pensato direttamente ad andare dai privati”, denuncia un residente del centro.

In molti chiedono un commissariato di Polizia, visto che i Carabinieri sono costretti a controllare un territorio troppo vasto, considerando anche che di recente Agropoli ha subito anche la soppressione della Polfer.