canforaIl Consigliere provinciale del Gruppo Nuovo Centro Destra Roberto Celano rivolge un’ interrogazione al Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora per sapere “se si intende riprendere energicamente l’iter avviato per la realizzazione dell’importante infrastruttura della Fondovalle Calore”.

L’Ente Provincia appare disinteressato e distante dalle istanze dei cittadini, non mantenendo i propositi espressi di ascoltare gli amministratori e se la realizzazione della Fondovalle ‘Calore’ sia ritenuta una priorità per l’Amministrazione Canfora”.

Sono trascorsi ormai 5 mesi dalla sentenza, con esito positivo per la provincia di Salerno, per la Fondovalle ‘Calore’. La precedente Amministrazione rispondendo alle istanze delle comunità interessate – sostiene Celano – aveva avviato l’iter per la realizzazione del primo lotto dell’opera ma i lavori sono stati necessariamente interrotti solo a seguito del ricorso prodotto e per l’intervento della Soprintendenza, altrimenti sarebbero, probabilmente, continuati speditamente. Il Presidente Canfora, appena eletto, aveva assunto impegni con le comunità interessate in riferimento alla prosecuzione dei lavori, nel mentre si era assicurato che rappresentanti dell’Ente Provincia avrebbero incontrato gli amministratori dei comuni delle zone interessate. Ad oggi, nulla più è dato sapere su un’opera che è certamente strategica per parte della comunità salernitana”.