primarioSalerno. Il Direttore generale dell’azienda ospedaliera salernitana “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”  Vincenzo Viggiani ha deciso di revocare tutti i Primari con incarico temporaneo.

La direzione strategica – si legge nella deliberazione – nel prendere atto delle strutture apicali aziendali prive del direttore responsabile, resesi ulteriormente vacanti per pensionamenti o dimissioni, nelle more dell’approvazione del nuovo atto aziendale da parte degli organi regionali, ritiene necessario per centralità e complessità dell’attività delle strutture interessate assicurare la direzione delle stesse affidandole provvisoriamente a personale medico in possesso di requisiti professionali elevati”.

Sono 36, dunque, i dirigenti medici che rischiano di non vedere confermato il proprio incarico provvisorio e che sono stati prorogati fino al 9 aprile.

Essi sono a capo di unità operative fondamentali, come cardiochirurgia d’urgenza, radiologia vascolare, urologia, pediatria, neurochirurgia, anestesia e rianimazione.