rapina-coltelloSalerno. Ieri pomeriggio, in un bar di via Pietro del Pezzo a Salerno,  un uomo, con fare intimidatorio, pretendeva da una dipendente il denaro contenuto nella cassa ed i soldi nel suo portafogli.

La donna ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di un commerciante che le è venuto in soccorso. Il ladro ha dapprima desistito e poi è ritornanto nel bar questa volta armato di coltello per aggredire il commerciante.

La colluttazione che ne è scaturita è stata interrotta dal tempestivo intervento dei poliziotti della Sezione Volanti della Questura che, con estrema prontezza, hanno bloccato il malfattore, togliendoli dalle mani l’arma, prima che potesse ferire qualcuno dei presenti.

Il colpevole, un cittadino salernitano di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e porto e detenzione abusiva di arma da taglio e, come disposto dal P. M. di turno, è stato condotto presso la sua abitazione per essere sottoposto agli arresti domiciliari.