happinessOggi si celebra la Giornata Internazionale della felicità. Questa ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) il 28 giugno 2012.

“Auguro a tutte le persone in tutto il mondo una felice Giornata mondiale della felicità! La ricerca della felicità è una faccenda seria. Far sì che tutti gli uomini raggiungano la felicità è uno degli obiettivi principali delle Nazioni Unite”, ha dichiarato il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon.

Tantissime le iniziative a livello globale realizzate dalla UN Foundation in collaborazione con Google che hanno tutte un unico grande ambasciatore: Pharrell Williams. L’autore del tormentone Happy, è stato infatti scelto dall’Onu per essere parte di una grande campagna di sensibilizzazione nei confronti del tema della felicità.

Una delle prinicipali iniziative è l’Happy Party, guidato da Williams, un invito globale a festeggiare insieme la giornata della felcità e, dopo essersi scattati una foto, postarla sul sito www.globalhappyparty.com. Le immagini inviate verranno trasformate in una grande “foto danzante” sulle note del singolo vincitore del Golden Globe.

Molto interessante la sfida ai 100 giorni felici che invita tutti a trovare, per 100 giorni consecutivi, qualcosa di cui essere contenti e condividerlo su twitter con l’hashtag #happyday e #100happydays. Le storie più ispiratrici verranno inserite in un libro che sarà acquistabile e i cui proventi andranno alla UN Foundation e alla 100happydays Foundation.