de rosa_caveseIn emergenza. La Cavese è pronta a partire alla volta di Gallipoli dove domani, sul terreno di gioco dello stadio “Antonio Bianco”, proverà a strappare tre punti importanti per continuare la rincorsa ai playoff. Missione difficile, complicata e non poco dalle tante assenze per infortuni ma soprattutto per squalifica. Mister Agovino infatti, dovrà rinunciare agli indisponibili Marzullo, Pugliese, Schina che si aggiungono a De Rosa, Ausiello, Lucchese, fermati dal Giudice Sportivo in settimana. Un macigno soprattutto il colpo inflitto dalla Procura Federale al capitano degli aquilotti, in piena corsa per il titolo capocannoniere e costretto a chiudere anzitempo la propria stagione regolare tra le ire dei tifosi per la sentenza che continua a destare qualche perplessità di troppo.

Assenze importanti dunque, con mister Agovino costretto a schierare una formazione più che rimaneggiata contro un avversario che, sulle quindici gare disputate tra le mure amiche, è stata battuta solo due volte. Il tecnico, subito dopo la seduta di rifinitura, si è espresso così sulla gara di domani: “Le nostre assenze sono pesanti. Ho chiesto ai ragazzi di regalare un sorriso a me e ai tifosi che ci seguiranno anche a Gallipoli”. Fanno eco alle dichiarazioni del tecnico campano quelle di Alessandro Varchetta. “Anche con delle assenze importanti, andiamo a Gallipoli per sfatare un tabù trasferta – ha esordito il difensore – Nelle ultime uscite esterne non abbiamo fatto benissimo e vogliamo riscattarci. La speranza playoff esiste: la matematica non ci condanna ancora”.

Intanto sono ancora disponibili i tagliandi per la gara di domani, in seguito alla decisione dell’Osservatorio di rendere libera la trasferta ai tanti supporters blufoncè. Il costo del tagliando per il settore ospiti del “Bianco” è di sette euro, da acquistare domani presso i botteghini allo stadio o già in queste ore in alcune ricevitorie del comune salernitano.

Sabato Romeo