squillantesalvatoreBattipaglia. Notte tutt’altro che tranquilla quella appena trascorsa per i Carabinieri di Battipaglia, che hanno arrestato un 42enne pluripregiudicato del luogo, S.B. con l’accusa di lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a pubblici ufficiali.

Gli agenti, allertati in tarda serata dalla chiamata del gestore di un bar nel centro cittadino, giunti sul luogo, hanno faticato non poco per bloccare il pregiudicato. C’è voluta, infatti, la collaborazione tra i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Battipaglia e gli agenti di una volante della Polizia di Stato, già sul posto al momento della chiamata del gestore del bar, reo di essersi rifiutato di servire altri alcolici all’uomo.

La furia cieca dell’uomo ha causato danni all’esercizio e gli stessi agenti hanno riportato delle ferite e qualche contusione che, seppur lievi, stanno ad indicare la difficoltà con la quale  siano  poi riusciti a condurre il pregiudicato in caserma, dove ha passato la notte in cella in attesa di essere processato per direttissima.

Il quarantaduenne non era nuovo ad atti del genere, infatti, risale al giugno dello scorso anno l’ultimo episodio di violenza che lo aveva visto protagonista di un’aggressione  nei confronti di una donna  e di un poliziotto in borghese che aveva preso le difese della povera malcapitata.