20150505_183344Salerno.  Nel tardo pomeriggio di ieri, all’incrocio tra via Poseidonia e piazza Santelmo, si è verificato un incidente le cui conseguenze potevano assumere toni davvero tragici. Lo scontro ha coinvolto un motociclo, un Beverly grigio, e una Mercedes SLK che, svoltando in una delle traverse di via Poseidonia, è andata ad impattare il motorino, che aveva azzardato un sorpasso sulla corsia di destra.

L’impatto è stato violento ed ha attirato ancor di più le attenzioni nonchè le paure dei numerosi passanti per le conseguenze che ha determinato e che sarebbero potute essere ben peggiori. Il conducente del motorino, infatti, è stato sbalzato con violenza dalla sella, compiendo un volo di diversi metri ed andando a sbattere la testa contro il bordo del marciapiede.
Immediata è stata la reazione dei presenti che hanno allertato le squadre di soccorso che in brevissimo tempo sono giunti sul posto e soccorso la vittima.

Quest’ultima evidentemente in stato di shock ma cosciente, a seguito dello scontro ha riportato varie escoriazioni e contusioni ed una visibile ferita alla testa, che sarebbe potuta essere fatale se non fosse stato per il casco protettivo che l’uomo indossava.
L’intervento dei medici e dei paramedici è stato tempestivo e dopo i primi soccorsi l’uomo è stato trasportato all’ospedale San Leonardo.


Le dinamiche dell’incidente, che ha coinvolto poi una seconda autovettura che precedeva i due protagonisti dell’impatto, è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale per determinare colpe e responsabilità.
Nell’ora successiva allo scontro la viabilità si è prima paralizzata per poi ripartire lentamente a singhiozzo, creando caos e disagi non soltanto per gli automobilisti ma anche per le decine di persone che, viste le temperature estive, si erano riversate in strada, in quella che è nelle ore pomeridiane, tra le zone più affollate e trafficate della città.