guida senza patenteBattipaglia. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno notificato ad un pregiudicato salernitano un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale d Salerno, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Al pregiudicato, già tratto in arresto nella flagranza del reato circa dieci giorni fa perché beccato da una pattuglia dei Carabinieri di Battipaglia allo svincolo autostradale nonostante la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno che lo gravava, oggi viene contestata anche l’inosservanza delle prescrizioni (tra le quali quella di non commettere reati) del provvedimento di prevenzione.

Gli accertamenti dei Carabinieri hanno infatti portato ad evidenziare la commissione anche del reato di guida senza patente essendo stato sorpreso, al momento del primo arresto, alla guida di una Smart intestata alla moglie, privo del documento di guida, non potuto esibire all’atto del controllo perché mai conseguito.

Dopo un breve periodo di libertà il pregiudicato è cosi tornato agli arresti domiciliari.