20150717_160515Giffoni Valle Piana. L’arrivo dell’attrice Tea Falco ha dato ufficialmente il via alla 45 edizione del Giffoni Film Festival.
Un look colorato, vivace, ironico quello che ha sfoggiato oggi. E in fondo, come la star stessa ha dichiarato, è proprio l’ironia il suo cavallo di battaglia davanti alle critiche e alle difficoltà della vita in genere.

L’ironia è la forma di intelligenza assoluta“: queste le sue esatte parole. Allo stesso tempo, però, ammette di sentirsi anche timida e insicura, malgrado l’apparenza. Un mix di elementi contrastanti e peculiari, che sicuramente hanno costituito parte della chiave del suo successo.

Ricorda la collaborazione con Cremonini e quella con Verdone e Bertolucci, quest’ultimo per lei vero “padre spirituale”.
Tra i personaggi interpretati ammette, infine, di non sentirsi totalmente vicina a nessuno, bensì di considerarsi ancora “Una persona in costruzione, come tutti, perché noi siamo le persone che incontriamo, come diceva Pirandello”. Ed è su queste note di profonda riflessione, che Tea ha salutato la stampa per raggiungere i giurati in sala Truffaut.