ferrara_battipaglieseLa caduta delle zebre. Manca solo l’ufficialità che scriverà la parole fine della lunga, gloriosa ma anche travagliata storia della Battipagliese. La società bianconera, nei giorni scorsi al lavoro con l’avvocato Calabrese per l’iscrizione in Serie D, ha annunciato ieri l’impossibilità economica-amministrativa per iscriversi a qualsiasi campionato. Di seguito, vi proponiamo il comunicato scritto da Carmine Ferrara, patron del club, e pubblicato sul sito del club bianconero. “La Battipagliese Calcio srl , nella figura del suo unico Presidente, Amministratore e Azionista Carmine Ferarra,  comunica con tristezza che, pur avendo profuso il massimo impegno nel voler cedere la societa a terzi , Dal Dicembre 2014 ad oggi ,19 Luglio 2015 Non si è presentato alcun acquirente seriamente interessato a rilevare la società.

La triste realtà vuole, che una società di calcio, per vivere necessita di proprietari, dirigenti e presidente ,tutte figure delle quali la Battipagliese non è provvista al momento.

Altresi , nel corrente mese, l’avvocato Lambiase aveva intavolato una fievole trattativa d’urgenza , nel voler iscrivere la società e negoziare una cessione a brevissimo termine, ma di queste persone, oltre a una promessa di subentro, non è rimasto altro , scomparendo come al solito nel fumo.

Pertanto , mancando le condizioni essenziali economiche amministrative , la Battipagliese calcio non potrà partecipare ad alcun campionato.

Personalmente , mi permetto di ringraziare , quella parte di tifoseria che ha cercato in ogni modo di convogliare potenziali imprenditori a rilevare il titolo, e rimango amareggiato dall’illusione che è stata data al tifoso, con inutili e labili promesse che alla fine hanno spezzato solo l’aspettativa di una tifoseria che chiede solo il calcio”.

Sabato Romeo