carabinieriNocera Inferiore. La notte scorsa i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato il 34enne nocerino Vincenzo Russo, già noto alle forze dell’ordine.

Il pregiudicato è stato intercettato dai militari della Sezione Radiomobile, nelle vie del centro cittadino, mentre viaggiava alla guida del proprio ciclomotore e, nel tentativo di opporsi al controllo, ha proseguito la corsa a velocità sostenuta, costituendo un serio pericolo per gli altri utenti della strada.

Inseguito immediatamente dai Carabinieri, il 34enne è stato bloccato nei pressi di un distributore di benzina e, dopo una breve colluttazione con i militari, è stato neutralizzato.

Gli accertamenti sul motociclo, privo di copertura assicurativa, hanno permesso di accertare che la targa era stata deliberatamente alterata, al fine di sfuggire ad eventuali controlli, mediante l’apposizione di nastro adesivo su alcune lettere e numeri.

La perquisizione personale e veicolare, invece, ha consentito di rinvenire in uno zaino, custodito all’interno del bauletto porta oggetti, numerosi arnesi atti allo scasso (cacciaviti, pinze, martelli, ecc.).

Il materiale da scasso rinvenuto, sottoposto a sequestro insieme al motoveicolo, sarà oggetto di ulteriori accertamenti per stabilirne provenienza ed utilizzo da parte dell’arrestato.

Il 34enne, dichiarato in stato di arresto per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.