calil_salernitana

23:30 – Si chiude il calciomercato. La società granata, attraverso una nota stampa, ha ufficializzato l’arrivo dal Catania del portiere Alberto Frison in prestito con obbligo di riscatto e del giovane mediano classe 1996 Moses Odjer a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Catania. Agli etnei invece vanno Caetano Calil, Luca Liverani ed Andrea Russotto, tutti a titolo definitivo. La società granata ha annunciato gli arrivi dei giovani Empereur e Milinkovic oltre agli addii di Grillo ed Esposito, ufficialmente nuovi atleti della Paganese.

20:30 – Arrivano le prime ufficialità. Alfredo Donnarumma è un nuovo calciatore della Salernitana. L’attaccante ex Teramo ha firmato un triennale con la “Bersagliera”. Mancano gli annunci di Calil e Russotto al Catania, seguiti anche dall’estremo difensore Liverani. Cessione che apre all’arrivo di Frison, pronto a debuttare nel derby con l’Avellino. Restano ancora da convincere Grillo e Perrulli, titubanti sulla soluzione Paganese. Mentre Fabiani, ai microfoni di Sportitalia ha smentito la pista Lodi.

Ultime ore infuocate. Continua con effetti speciali l’ultima giornata di mercato in casa Salernitana. A Milano infatti Mariano Fabiani sta dando vita ad alcune trattative a sorpresa sia in entrata che in uscita. Soprattutto in attacco dove le porte sono sempre più girevoli. A salutare infatti a stretto giro di posta potrebbero essere sia Andrea Russotto che Caetano Calil. Il capocannoniere della “Bersagliera”, dopo un’estate di passione con la speranza di restare in granata, alla fine ha accettato il triennale offerto dalla società etnea dopo aver capito di non essere più il fulcro centrale del nuovo progetto salernitano. Insieme a lui saluterà anche il fantasista ex Catanzaro, dopo appena due mesi in maglia granata. Al loro posto è pronto ad arrivare Alfredo Donnarumma, oggetto del desiderio già da mesi di Mariano Fabiani, è pronto ad arrivare da svincolato, dopo le decisioni della Procura Federale nei confronti del Teramo per il caso calcioscommesse.

Fari puntati anche sul centrocampo, con Grillo e Perrulli in odore di cessione ma ancora alla ricerca della destinazione che li soddisfi. Al loro posto potrebbe arrivare uno fra Francesco Lodi e Marino Defendi. Il regista napoletano continua a sparare alto, con Fabiani che adirato ha contattato il patron del Bari Paparesta per discutere del mediano tanto caro a Torrente. Occhi anche tra i pali dove si continua a discutere col Catania dello scambio Frison – Liverani.

Sabato Romeo