11230672_10152904070408239_2516840438450281248_nMatinella. Dal 18 al 22 settembre 2015 si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Gennaro.

Il programma prevede cinque giorni di festa e ogni evento avrà luogo in Piazza Sant’Anna.

Venerdì 18 settembre, alle ore 18, verrà allestita una mostra fotografica dal titolo “Natura Italica – Una storia antica tra cibo, tradizione ed arte”, a cura de “Il medico della salute” (Homo Habitat), e ci sarà la degustazione di prodotti biologici.

Sabato 19 settembre, alle ore 19, si terrà la Santa Messa in onore del Santo, a cui seguirà, a partire dalle 20:00, la solenne processione con il seguente percorso: Via Giovanni XXIII, Via Imperia, Corso Europa e rientro a Piazza Sant’Anna.

Alle 21 prenderà il via la “Dolce Serata”, con una gara di Cake designer, per tutte le età, e un concorso di “Dolci tradizionali”, riservato alle persone dai 70 anni in poi. L’intero evento sarà accompagnato dall’animazione musicale curata da Antonio Papa.

Domenica 20 settembre, alle ore 21, all’interno del Format “Diamoci del tu”, organizzato dall’associazione di volontariato “ho un sogno- movimento”, avverrà il lancio della nuova campagna di prevenzione delle dipendenze: “P.P.T.A. Proprio Perchè Ti Amo, figlio mio!”.

A seguire, alle ore 21,30, l’evento “Master Alba Chef”, rivolto alle coppie sposate e non, in collaborazione con la IMCO, il cui Agente di zona è Antonio Cavallo. L’ospite della serata sarà il M° Ivano De Simone, “campione mondiale di organetto”.

Lunedì 21 settembre, alle ore 18, “Ciao Estate e Benvenuta scuola!”, spazio dedicato ai più piccoli con “Non raccontiamoci solo favole” a cura dell’associazione “La Cirque”, le bolle di sapone giganti con “Mandarino volante” e la danza col fuoco. La serata sarà allietata dalle musiche del dj “Pepitos” e dei ragazzi di Master DJ.

Nell’ultimo giorno, martedì 22 settembre, alle ore 19, si svolgerà la Santa Messa in onore di San Pio presso il luogo di preghiera situato in località Difesa Monti, nella zona del parco eolico.

Per i regolamenti e le iscrizioni in merito agli eventi “Dolce Serata” e “Master Alba Chef” rivolgersi alla Parrocchia San Gennaro di Matinella.