carabinieriNocera Inferiore. Su disposizione del Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, questa mattina all’alba i Carabinieri hanno eseguito un blitz nei comuni di San Valentino Torio, Nocera Superiore, Pagani, Sarno e anche ad Albano Laziale (Roma).

L’operazione è frutto di una lunga indagine iniziata nel dicembre 2014 dalla quale è emersa  l’esistenza di una banda specializzata nei furti di autovetture, operante a Salerno ma soprattutto in alcuni comuni dell’agro nocerino-sarnese.

In base alle indagini sono stati scoperti i canali attraverso i quali i veicoli rubati o parte di essi venivano immessi sul mercato, previe operazioni di smontaggio, ribattitura dei telai e riverniciatura delle carrozzerie, effettuate in un’officina ubicata a Nocera Superiore.

In seguito al blitz di questa mattina sono stati arrestati 4 uomini (tre sono stati condotti in carcere ed uno agli arresti domiciliari) ritenuti responsabili di “associazione per delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione e al riciclaggio di autovetture e parti di esse”.