Givova Scafati - Bawer Matera (azione di gioco)Con una prova convincente e di gran carattere, la Givova Scafati Basket si è conquistata la partecipazione alla finale primo e secondo posto del XIV Memorial “Vittorio Dalto” di Agropoli (Sa), in programma domani sera alle ore 20:00. Sul parquet del PalaDiConcilio non c’è stata partita tra gli scafatesi e la Bawer Matera, compagine di serie A2 (girone ovest). Sin dalle prime battute di gioco, infatti, la sfida si è incanalata nella direzione dei
gialloblù, che hanno avuto il merito di scendere in campo con grande concentrazione e determinazione, tale da mettere alle corde l’avversario e costringerlo ad inseguire. La solidità della difesa, unitamente alla ritrovata fluidità del gioco offensivo, hanno favorito la compagine dell’Agro, che ha conquistato subito un vantaggio importante (36-15 il primo quarto), conservato e gestito sapientemente nella seconda frazione (57-34) ed incrementato nella ripresa (80-55 al terzo quarto; 100-69 alla sirena finale).

Il risultato conseguito legittima le ambizioni stagionali del team gialloblù, ma soprattutto regala all’ambiente la giusta dose di serenità sia per le scelte fin qui effettuate, sia per il percorso intrapreso, che sta mettendo in luce una squadra in crescita e sempre più matura e pronta ad affrontare tutte le insidie del campionato di serie A2, al via il prossimo 4 ottobre. «Gara positiva, nella quale ognuno ha dato il proprio utile contributo. L’approccio è stato super, fatto di grande aggressività difensiva e di ottime collaborazioni in attacco. Mancano solo tre gare amichevoli prima dell’inizio del campionato – ha dichiarato l’allenatore in seconda Umberto Di Martino – e la strada fin qui intrapresa è quella giusta. Ci auguriamo di proseguire in questa direzione fino alla fine».

Fonte: comunicato Givova Scafati