maltempo_620x410Cilento. A causa del maltempo, si sono verificati seri danni in alcune località cilentane.

Ad Agropoli la pioggia ha causato la caduta di pietre che, situate nei dintorni del castello medievale, sono franate sulle auto parcheggiate in Via Carmine Rossi, strada che collega il centro della città con il borgo antico e, in particolare, due delle vetture hanno riportato la rottura dei vetri anteriori e posteriori e alcune ammaccature sulla carrozzeria.

Gli operai della zona sono quindi intervenuti per mettere al sicuro la zona.

Anche a Capaccio diversi alberi sono stati abbattuti dal forte vento, provocando in alcuni casi disagi alla circolazione.

Ma la situazione più critica si è avuta a Perdifumo dove, poco prima delle sei di questa mattina, in un agriturismo è divampato un rogo dovuto a un fulmine che ha colpito il tetto di una torretta e ha causato l’incendio delle travi in legno che sostenevano le tegole.

Sul posto si sono subito recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania insieme ai Carabinieri: i caschi rossi, complice la pioggia, hanno domato il rogo, evitando che dalla torretta si potesse espandere all’edificio confinante, ma non si registrano feriti nè danni strutturali.