BANCOMATSala Consilina. Si occupava di lui e lo aiutava in piccole mansioni, ma intanto gli sottraeva il bancomat e prelevava denaro a sua insaputa. Finisce così l’imbroglio di un giovane di Sala Consilina ai danni di un anziano di 77 anni.

Era riuscito ad avere il codice pin della sua carta, forse perché il 77enne si fidava di lui, e lo ha usato in diverse occasioni per derubarlo complessivamente di 1.800 euro. Tre prelievi in tutto, a distanza di tempo l’uno dall’altro. Proprio il tempo infatti ha giocato a favore del ladro ed ha reso più difficili le indagini condotte dal nucleo dei Carabinieri di Sala Consilina, guidati dal Luogotenente Cono Cimino, e dalla Compagnia del comune capofila del Capitano Emanuele Corda.

Dopo averla usata, il giovane restituiva la carta al suo proprietario, che non si rendeva conto dei furti. Ma venuto a galla l’inganno, è stato abbastanza semplice capire che chi rubava all’anziano era qualcuno a lui molto vicino. Parte del denaro è stato restituito al 77enne, ma ora il giovane dovrà rispondere di furto aggravato.