battipaglia 2 (2)Battipaglia. Il maltempo della scorsa notte ha causato molti danni alla cittadina, tra cui una buca che si è aperta su Viale della Libertà, circa all’incrocio con Viale della Pace, dove da poche settimane operai e mezzi erano a lavoro a causa di una perdita di gas.

L’asfalto era stato sistemato con un rattoppo che aveva mostrato sin da subito dei cedimenti per un un dislivello tra il manto nuovo e quello esistente: lo scavo era stato riempito di terriccio con un velo sottile di catrame che ha ceduto alle prime piogge, ma per fortuna in quel momento nessun’auto passava nel tratto di strada interessato.

Ieri mattina, gli operai della municipalizzata Alba srl, dopo essere stati avvisati dal Comune, hanno transennato l’area per porre rimedio al danno.

L’Amministrazione è stata così solerte ed efficiente che i lavori riguardanti la chiusura della voragine sono iniziati già nel primo pomeriggio di oggi.

Inoltre, interi appartamenti, ma anche uffici e negozi si sono allagati e molti hanno provveduto a togliere l’acqua con secchi e ramazze; diversi garage e sottoscala, soprattutto nei rioni Stella, Sant’Anna e Taverna, sono stati inondati.