cardinale_agropoliFinalmente vittoria. Un Agropoli volitivo, e favorito dalla crisi della Vigor Lamezia, torna dalla Calabria con tre punti fondamentali in chiave classifica. Un successo arrivato grazie ai gol di Chiarello, Scalzone e Gagliardo, giunti tutti nella ripresa quando la resistenza dei calabresi, in campo con la Juniores, ha iniziato a scricchiolare prima di crollare sotto i colpi dei delfini.

Eppure i giovani biancoverdi partono fortissimo, sfiorando il vantaggio con Perri, incapace di sfruttare un errore di Polverino. La partita però non si accende, con tanti errori da entrambi i lati. Al 26′ inizia la personale sfida di Mounard, che prova per tre volte a battere l’estremo difensore locale senza però inquadrare i pali calabresi.

Nella ripresa però l’Agropoli fa valere la propria caratura. Al 50′ Mounard batte un calcio piazzato sul quale si avventa Chiariello, bravo nel deviare in rete il mancino velenoso del francese. Sei minuti dopo Scalzone trova una deviazione aerea fantastica e che vale il 2-0. I delfini non si fermano e mancano con Cardinale il colpo del tris, con l’ex Salernitana fermato dalla traversa. Al 68′ arriva però il punto esclamativo. Mounard calcia in porta, respinta corta del portiere locale sul quale arriva prima Gagliardo, che fa tre a zero e chiude così il match, permettendo ai delfini di poter festeggiare il primo hurrà stagionale.

Vigor Lamezia: Raffa, De Fazio (34’st Iannazzo), Lettieri, Torcasio, Anile, Esposito, Pirelli, Guttà, Calabria, Sacco (41’st Mansueto), Perri. A disp. Chieffa, Saladino, De Vito, Santo, Cristaudo, Gigliotti, Gualtieri. All. Gatto.

Agropoli: Polverino, Gagliardi, Chiarello, Cardinale, Capozzoli, Siamo, Melis (41’st Scarpato), Adiletta, Scalzone (33’st Scalzone), Puntoriere, Mounard. A disp. Novelli, Banco, Pascuccio, D’Avella G., Dell’Arciprete, Bernardini, Cascone. All. Santosuosso.

Arbitro: Clerico di Torino.

Reti: 5′ st Chiarello, 11′ st Scalzone, 23′ st Gagliardo.

Note: Angoli 3-1; Ammoniti: Guttà (V), Chiarello (A), Pirelli (V), Puntoriere (A), Spettatori 250 circa. Rec. 2′ e 3′.

Sabato Romeo