polizia-di-statoLa Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato un 40enne, residente in un comune dell’Agro-nocerino sarnese, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Salerno.

Il ricercato, rintracciato ieri presso un mercatino dell’usato di Scafati, che era solito frequentare, dovrà scontare la pena di 8 anni, 7 mesi e 28 giorni di reclusione, perché riconosciuto colpevole dei reati di violenza sessuale e lesioni personali commessi dal 2003 al 2009 nella zona dell’Agro.

Riconosciuto dagli agenti e fermato, l’arrestato è stato poi condotto presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ieri sera, invece, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno hanno proceduto al controllo di un 41enne residente a Sarno, il quale dapprima si è rifiutato di fornire le sue generalità agli agenti e successivamente ha reagito con violenza aggredendoli, causando lievi lesioni ad un poliziotto.

L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria, in stato di libertà, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.