Cava de' Tirreni-20111002-00313Cava de’ Tirreni. Nei giorni 2, 3 e 4 ottobre 2015 si terrà il XII Raduno Internazionale Moto Guzzi, a cura del Moto Guzzi Club “Aquile d’Argento” di Cava.

L’evento chiude la stagione motociclistica e si svolge nella Costiera Amalfitana, paradiso dei motociclisti d’Europa, ma la base logistica e operativa è Cava de’ Tirreni, divenuta una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour.

I partecipanti arriveranno venerdì 2 ottobre, quando sarà allestito uno stand per l’accoglienza nell’area di servizio Q8 vicino all’uscita autostradale di Cava, e verranno accolti e smistati presso le strutture alberghiere convenzionate; la serata di benvenuto sarà a “Il Moro”, uno dei locali più famosi della movida cavese.

Sabato 3 ottobre il Villaggio MOTO GUZZI si sposta in Piazza Duomo per le iscrizioni presso il desk del Moto Guzzi World Club.

Il gruppo di circa 150 moto Guzzi partirà dopo la visita al Museo Provinciale della Ceramica di Villa Guariglia a Raito, per percorrere un itinerario di curve e paesaggi meravigliosi che da Cava portano a Ravello; in seguito i motociclisti si dedicheranno ai piaceri della tavola andando a degustare le prelibatezze locali al ristorante “Il Pinguino” Scala.

Il rientro a Cava de’ Tirreni, sempre lungo la Costiera Amalfitana, è previsto per le 18, qualche ora libera sarà dedicata al relax o allo shopping, grazie al patrocinio e al supporto del Centro Commerciale Naturale; in serata si terrà poi un gala nel salone delle feste del Social Tennis Club con una cena e un Party a Tema Anni ’70.

Nella giornata conclusiva di domenica, le iscrizioni si apriranno ancora una volta in Piazza Duomo al villaggio Moto Guzzi dove, come di consueto, avrà luogo la benedizione di Don Rosario Sessa ai motociclisti dalle scale del sacrato.

Oltre 300 Guzzisti intervenuti da tutta Europa partiranno così per le vie del borgo del giro turistico e, attraverso i colli intorno alla Valle Metelliana, arriveranno al villaggio del Corpo di Cava presso il quale, ammirando il Golfo di Salerno, gusteranno la cucina tipica cavese al ristorante “Le Vecchie Fornaci”.

Una novità sarà rappresentata dai Demo Ride, ovvero la possibilità di provare una moto della gamma 2015 a scelta tra la Eldorado, la muscolosa AUDACE o le nuove V7 II nei vari allestimenti giunte da Mandello del Lario e messe a disposizione da MOTO GUZZI: le prove si terranno sabato dalle 10 alle 18 e domenica mattina dalle 9.30 alle 11.30.

Il Moto Guzzi Club Aquile d’Argento, club ufficiale Moto Guzzi che da 12 anni organizza la manifestazione, ha realizzato delle convenzioni alberghiere con hotel 4 stelle sia in centro città sia in zone panoramiche che già registrano il tutto esaurito; in particolare, per i puristi del viaggiare in moto è stata attrezzata una vasta area con servizi igienici adibita a campeggio libero a poche centinaia di metri da piazza Duomo.

Per qualsiasi informazione o dettaglio aggiuntivo visitare il sito www.aquiledargento.it o la pagina Facebook.