notte bianca scafatiScafati. In occasione della Notte Bianca, che avrà luogo il 3 ottobre 2015, si esibiranno ospiti comici e musicali di grande rilievo.

Il cantautore di origini napoletane, Gigi Finizio, che vanta tre partecipazioni al Festival di Sanremo, in cui si è classificato terzo ben due volte, terrà un concerto gratuito; tra i suoi successi più famosi si ricordano “Amore mio”, “Musica e speranza”, “Amore amaro” e altri singoli che hanno entusiasmato gli amanti della musica leggera italiana.

Gli spettatori saranno allietati dallo show della coppia di comici cabarettisti Luigi Esposito e Rosario Morra, in arte Gigi&Ross, conosciuti a livello nazionale per aver presentato il programma di Rai2 “Made in Sud”.

Sempre in forma gratuita il comico Tommaso Romano, noto soprattutto per aver partecipato al programma televisivo “La sai l’ultima?”, metterà in scena uno spettacolo di cabaret.

Per i tanti appassionati del rap, il cantautore napoletano, Antonio Riccardi, detto ‘Nto, si esibirà in un concerto, insieme al Dj producer Antonio Visciano, nome d’arte Dj Klonh; l’artista Riccardi, in passato membro del gruppo “Co’ sang”, ha lanciato poche settimane fa il singolo “Fino al weekend” che sta avendo molto successo, piazzandosi al terzo posto nella classifica di genere iTunes.

Gli spettatori potranno assistere quindi a uno spettacolo che unisce musica leggera, cabaret, divertimento e rap, insieme alle tante sorprese previste nel corso della serata, nonché potranno godersi l’apertura delle attività commerciali cittadine.

L’assessore al commercio del comune di Scafati, Nicola Acanfora, ha voluto esprimere la sua soddisfazione in merito all’evento organizzato con queste parole: “Quest’anno l’amministrazione ha deciso di riproporre la Notte Bianca, un appuntamento importante che riporta Scafati alla ribalta della scena mondana, il nostro intento è quello di promuovere l’immagine della città in tutta la Campania, favorendo le attività commerciali che insistono sul nostro territorio. Gli ospiti della serata sono di livello nazionale, Gigi Finizio, Gigi & Ross direttamente da Made In Sud, il Rapper Ntó e tanti altri, per una serata che possa regalare alla città un momento di svago. Invito per questo tutti i cittadini a scendere in strada e a vivere insieme a noi la Notte Bianca”.