Tempio Cerere RosaPaestum. Il Tempio di Cerere sarà illuminato di rosa, in occasione della campagna internazionale “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno.

L’evento, giunto quest’anno alla seconda edizione e organizzato dall’associazione C’He.La.Vie di Capaccio presieduta da Anna D’Elia, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Segretariato Regionale della Campania, il Parco Archeologico di Paestum e con il patrocinio della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Salerno e di Capaccio, si svolgerà domenica 4 ottobre a partire dalle ore 15.30 con una visita gratuita al museo e al sito archeologico, a cura delle guide turistiche della Regione Campania.

Successivamente, dalle 17 alle 18.30, il Dottore Gerardo Siano eseguirà visite senologiche gratuite presso la sede del Comune in Piazza Basilica Paleocristiana.

Le prenotazioni obbligatorie, sia per le visite guidate al museo e al sito archeologico sia per le visite senologiche, vanno effettuate ai numeri 333/9491133 e 339/3298346.

Alle 19.30 le luci saranno accese e tingeranno di rosa il Tempio di Cerere; per finire, alle 20.30 avrà luogo in Piazza Basilica un concerto offerto da Peppe Cirillo e Antiquasaxa.

Nel corso della serata sarà possibile compiere donazioni a favore dell’associazione “Nastro Rosa”.