Mercato in fermento. Prova a siglare altri due colpi la Salernitana in un mercato di riparazione fino ad ora ricco di colpi di scena. Con Claudio Lotito ritornato al comando delle operazioni, la società granata è ormai prossima a chiudere altre due operazioni in entrata. Il primo è il baby scuola Lazio Tounkara. L’attaccante, gioiello della Primavera laziale, è ritornato alla casa madre dopo l’avventura poco felice a Crotone. L’ex Barcellona infatti ha pagato a caro prezzo l’esplosione di Budimir e alcune noie muscolari che lo hanno messo fuori gioco facendolo scivolare nelle gerarchie di Juric. Il calciatore potrebbe arrivare a Salerno già in giornata, per firmare il nuovo contratto e scendere in campo all’Arechi con i suoi nuovi compagni.

C’è bisogno di un po’ di pazienza in più invece per chiudere l’affare Gatto. Fabiani ha individuato nell’esterno di proprietà dell’Atalanta il rinforzo giusto da regalare a Torrente in virtù del ritorno al tanto caro 4-3-3. Con il calciatore e l’Atalanta è già stata trovata l’intesa, resta da convincere il Vicenza, club proprietario attualmente del calciatore e restia ad interrompere il prestito gratuito sancito la scorsa estate. Nuovo tentativo già nelle prossime ore, anche se dal sodalizio di via Allende filtra grande ottimismo.

Capitolo cessioni: Sciaudone resta un vero e proprio punto interrogativo. Il mediano, attualmente fuori rosa, è corteggiato da Spezia e Livorno, attualmente il club più vicino all’ex Catania. Pestrin aspetta una chiamata dalla Lega Pro dopo la trattativa interrotta con il Martina, mentre Ascoli e Pro Vercelli rifiutano Troianiello (possibile l’idea rescissione). Trevisan resta sul mercato ma senza acquirenti mentre Tuia è vicino al prestito alla Paganese, così come il baby Pollace, fuori dai piani tecnici e pronto a ritornare a Roma.

Sabato Romeo