Frenata inaspettata. Si ferma dopo il poker di vittorie consecutive la corsa della Cavese di Aldo Papagni. La compagine metelliana soffre il pessimo terreno di gioco dello stadio “Bisceglie” e non va oltre l’1-1 nel derby campano con l’Aversa Normanna. Casertani passati in vantaggio alla mezz’ora con Ciocia, aiutato dall’imperfetto intervento di Conti. Nel secondo tempo Di Deo e compagni intensificano gli sforzi e arrivano al pari a quindici minuti dalla fine grazie a Criniti che permette ai metelliani di mantenere la vetta, con un vantaggio ora di solo due lunghezze sulla Frattese.

Interrompe con un vittoria la striscia di pareggi la Sarnese. La squadra salernitana batte nello scontro diretto la Leonfortese grazie ad una staffilata di Ianniello e si rimette all’inseguimento dei playoff.

Peggio invece fa l’Agropoli, demolita in casa dalla Vibonese. I delfini cadono al “Guariglia” nella ripresa, sotto i colpi di Saraniti, Paviglianiti e Allegretti, complicandosi così non poco i piani per la salvezza diretta.

Chi invece lotta per un posto ai playout è la Gelbison. I cilentani non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto del “Morra” contro il Rende. Una gara senza grandi emozioni, dove a dominare è la paura, con il punto che sa tanto di brodino per entrambe le compagini.

Sabato Romeo