Franco AlfieriNapoli. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha scelto il sindaco di Agropoli Franco Alfieri come consigliere delegato all’Agricoltura e alla Pesca della Regione Campania.

La nomina non è stata accolta favorevolmente né tra le fila del Partito Democratico, né tra quelle del Movimento 5 Stelle.

 “Non ci sorprende la nomina dell’impresentabile Franco Alfieri, sindaco di Agropoli, a consigliere per l’agricoltura e la pesca del presidente della Regione. De Luca continua a cesellare e costruire il suo sistema di potere, che da Salerno, mattone dopo mattone si sta estendendo in Campania” si legge in una nota dei consiglieri del Movimento 5 Stelle.
“Come titolo preferenziale, nella nomina di Alfieri – proseguono i 5 Stelle –  avranno sicuramente pesato le accuse di corruzione aggravata e turbativa d’asta di cui è accusato altro che casa di vetro la Regione Campania somiglia a una casa circondariale”.
Soddisfazione per la nomina, invece, da parte della Coldiretti Campania, che con una nota alla stampa parla di “scelta saggia” e di grande “sensibilità verso il mondo agricolo” dimostrata da Alfieri durante la sua permanenza alla guida del Comune di Agropoli.